ACI INFORMA
professioneauto

Ciclomotori
Ciclomotori.
Acquisto, reimmatricolazione e
trasferimento di proprietà.

Stai comprando un ciclomotore o vuoi tornare a usare il tuo vecchio cinquantino fermo da tempo? Per avere la nuova targa e libretto puoi rivolgerti a noi e in poco tempo avrai i tuoi documenti nuovi.

ACQUISTO CICLOMOTORE NUOVO:

Di solito quando si acquista un ciclomotore nuovo di fabbrica il concessionario incarica uno studio di consulenza automobilistica (agenzia di pratiche auto) per immatricolare il veicolo all'ufficio provinciale della Motorizzazione Civile, per cui in questo caso devi solamente attendere che tutte le formalità vengano espletate dal tuo rivenditore di fiducia.

Ricordati però di far presente al concessionario se sei già in possesso di una targa.

Torna Su

ROTTAMAZIONE CICLOMOTORE:

Se stai acquistando un ciclomotore usato o vuoi tornare a usare il tuo vecchio cinquantino con ancora il vecchio contrassegno è obbligatoria la richiesta di una nuova targa e un nuovo libretto.

Cosa portare?

Come fare?

Ottenere i nuovi documenti in pochissimo tempo è facilissimo.

In questo caso non è nemmeno necessaria la presenza dell'eventuale venditore in quanto verrà effettuata una nuova reimmatricolazione direttamente a nome dell'acquirente.

Basta quindi la sola firma dell'acquirente con il proprio documento d'identità e il vecchio libretto e procederemo a rilasciare a vista, quando possibile, la nuova targa e il nuovo libretto.

Torna Su

TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' CICLOMOTORE:

In caso di acquisto di un ciclomotore già dotato di nuova targa e libretto si dovrà procedere innanzitutto con lo "scollegamento" della targa del vecchio proprietario dal ciclomotore oggetto della vendita (pratica di sospensione), contestualmente alla richiesta di una nuova targa e di un nuovo libretto per l'acquirente. E' quindi necessaria la presenza sia del venditore che dell'acquirente.

Cosa deve portare il venditore?

Documenti per pratica di sospensione:

Cosa deve portare l'acquirente?

Documenti per la pratica di trasferimento di proprietà

Come fare?

E' obbligatorio effettuare la pratica di sospensione prima di poter procedere con la nuova immatricolazione. Se l'acquirente non è già in possesso di una propria targa, insieme al nuovo libretto di circolazione verrà assegnata una nuova targa, altrimenti si procederà con l'abbinamento al nuovo ciclomotore della targa già intestata al soggetto.

In tutti i casi saremo noi a pensare a tutta la procedura e potremo rilasciare a vista, quando possibile i nuovi documenti.

Torna Su

Per ulteriori informazioni:

Vieni a trovarci in ufficio oppure mandaci una mail per avere maggiori informazioni a: Delegazione ACI di Arcisate - info@aciarcisate.it oppure a: Delegazione ACI di Luino - info@aciluino.it!
PROFESSIONE AUTO di Galeani Marco s.a.s.
Sede Legale: Via Spagnoli, 7 - 21051 - Arcisate (VA)
Unità Locale: Viale Dante Alighieri, 30 - 21016 - Luino (VA)
P.IVA e C.FISCALE: 02137850125
Tel.: +39.0332-470080 - Fax: +39.0332-477245
Ulteriori Contatti

Copyright © 2012 - 2019 PROFESSIONE AUTO s.a.s. - Tutti i diritti riservati